00 06/01/2011 12:05
Polemico a fine partita il tecnico del Monza Corrado Verdelli per l'operato dell'arbitro, ma fiducioso nella squadra: "Stiamo lavorando bene. Ci manca solo un po' di cinismo sottoporta". Ecco l'intervista integrale al tecnico lombardo.

Mister, come giudica il pareggio con il Pergocrema?

"Avevemo di fronte a noi una squadra molto forte. Peccato per il risultato. D'altronde ci capitano sempre degli episodi sfortunati. Oggi (ieri, ndr) per esempio l'arbitro avrebbe dovuto espellere il loro portiere che ha steso Ferrario in occasione del rigore. Era una chiara occasione da rete, invece il portiere è rimasto in campo ed è stato uno tra i migliori".

Il Pergocrema ha fatto la partita: è d'accordo?

"Parzialmente. Hanno giocato bene, ma non si sono mai resi pericolosi. Bravi noi a proteggerci bene e a ripartire".

Quale difetto non riesce a correggere?

"Siamo poco cinici, facciamo tutto bene, ma davanti alla porta ci manca sempre qualcosa. E purtroppo subiamo sempre gol nel finale di partita. Ma la squadra sta migliorando".

Non è dunque preoccupato?

"Quando sono stato chiamato, il mio primo obiettivo era di sistemare la fase difensiva. Direi che per ora ce l'abbiamo fatta. Stiamo lavorando in questo senso. La sosta ci è servita per recuperare alcuni elementi, anche se qualcuno non è ancora al meglio. Siamo pronti a dare battaglia da qui alla fine. Ed è ora di raccogliere i punti che ci spettano".

Anche perchè domenica arriva una temibile Spal al Brianteo...

"E' un avversario forte e in salute, ma per loro non sarà facile superarci. Affronteremo bene anche questa sfida. Ripeto, siamo sulla strada giusta. Stiamo lavorando bene".