Sondaggio....chi vorreste eventualmente il prossimo anno come allenatore???

Ultimo Aggiornamento: 07/05/2024 08:33
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.604
Città: MILANO
Età: 54
Sesso: Maschile
08/02/2024 17:11

Re:
TifosodaBG, 08/02/2024 15:57:

A quanto vedo non siamo molto d'accordo su alcuni punti che io reputo fondamentali.
Innanzitutto, noi abbiamo una società solida e che ha continnuato a fare investimenti nel Monza anche dopo la dipartita del patron. Non abbiamo il medesimo potere di spesa? Non è corretto. Non abbiamo la possibilità di sforare il budget ma questo è certamente adeguato alla nostra dimensione.
In secondo luogo, noi siamo qui a guardarci le spalle perchè quello è il nostro obiettivo ma questa squadra non è stata costruita per salvarsi ma per salvarsi in tranquillità. Sono due concetti abbastanza diversi e guardando l'andamento del campionato mi pare che si stia svolgendo tutto secondo i piani.
Se andate a vedere, dopo la terza o quarta volta che l'Atalanta è arrivata in Europa, la società tutta, dal presidente al magazziniere hanno sempre detto che il primo obiettivo è raggiungere 38 punti e cioè quota salvezza. Perchè è chiaro che per consolidarsi in serie A deve essere quello l'obiettivo minimo. Se sei una società che da anni sei in massima serie e che hai risultati da metà classifica con un anno qualcosa in più ed un altro qualcosa in meno, diventi approdo appetibile anche per altri giocatori. Se sei una società sempre sul chi va là allora diventa più difficile. L'Atalanta così come il Sassuolo, sono società dove i giovani venivano a frotte perchè sapevano che potevano avere uno sbocco. Ora all'Atalanta un po' meno, e pure al Sassuolo, ma la realtà è quella. Se ti crei il tuo spazio poi hai la possibilità di fare gli ulteriori step di crescita. Lo stesso Bologna ha intrapreso un percorso simile. Si è consolidato e da quando è arrivato Sartori sta facendo passi avanti. Quest'anno lotta per l'Europa, magari l'anno prossimo sarà appena sotto o ci si piazzerà in maniera stabile, ma l'importante è dare continuità. E questa la si misura nel tempo. Non importano gli investimenti, importa molto di più la competenza da questo punto di vista.
Quindi, noi dobbiamo assolutamente sì guardare a quota 38 (poi possiamo magari litigare sulla quota ma più o meno...) per consolidarci e creare la continuità che serve per poi raggiungere risultati anche migliori.

Tornando a Palladino. Se andrà via da Monza lo farà perchè da altre parti gli offrono qualcosa in più. E non parlo solo di soldi, non mi pare un allenatore così veniale, ma parlo di livello tecnico e sfide più grandi. A parità di sfide e di livello tecnico non è detto che scelga di rimanere nell'ambiente che conosce meglio e dove sta lavorando bene e senza troppe pressioni. Certo, bisogna preparare il terreno affinchè decida di lavorare sul nostro campo invece che andare a coltivare altrove e questo è il compito del Condor e della famiglia Berlusconi.

Sì, è vero, ne sono assolutamente convinto, se qualcuno dei figli (uno qualsiasi!) ogni tanto facesse capolino al Brianteo e/o facesse qualche dichiarazione in favore dei colori biancorossi, si potrebbe pensare ad un miglioramento delle ambizioni partendo da subito. Così è tutto un po' più nebuloso. Nebuloso non significa tragico. Io sono ottimista. Perchè? Perchè come cantava lui...

"Penso che un sogno così non ritorni mai più, mi dipingevo le mani e la faccia di blu, poi d'improvviso venivo dal vento rapito, e incominciavo a volare nel cielo infinitoooooooo"



non hai letto bene quello che ho scritto:

"potenzialità SI Fininvest non è seconda a nessuna delle proprietà di cui sopra"
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com