campagna abbonamenti 2023-24

Ultimo Aggiornamento: 26/04/2024 13:38
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.582
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
17/06/2023 10:08

Re:
brianzolo66, 17/06/2023 00:14:

Alcune considerazioni qua e là.
Finalmente hanno messo una riduzione per i giovani, ma di solito ci sono quelle per gli anziani e chissà se faranno in tempo a metterla per quando ci arriverò io.
Penso che diversa gente non rinnoverà in curva, dato che una parte diceva che lo ha fatto lì, per paura non aprissero i distinti e quindi potrebbero spostarsi e in più quelli che non verranno più per scelta o per impossibilità, anche se non saranno molti.
Almeno hanno abbassato i prezzi della tribuna, ma non ho capito perché 30 euro in curva? Se ho letto bene, quindi anche per gli ospiti? A quel punto come facciamo a lamentarci per i prezzi di Milan, Juve e Napoli, per citare qualche squadra?




Per correttezza di informazione... Innanzitutto dobbiamo paragonare i prezzi vecchi a quelli nuovi utilizzando i costi "nuovi abbonati" visto che, l'anno scorso, come detto più volte non avevano previsto alcuno sconto per i vecchi abbonati (una delle principali ragioni per cui non mi sono abbonato).


L'anno scorso la Tribuna Ovest (ribattezzata da qualche genio in "tribuna gold") aveva un prezzo unico: 1.400 Euro e non era previsto alcun abbonamento per la laterale.
Quest'anno quel costo è stato abbassato a 1.200 Euro ed è previsto un abbonamento anche per la laterale a 850 Euro
Anche il singolo biglietto è stato abbassato dall'unico 100 Euro è andato a 80 Euro per la centrale e 50 Euro per la laterale.

Tutto sommato si è visto un cambiamento importante che potrebbe portare a riempirsi un po' di più le parti laterali della tribuna più deserta della serie A.

In Tribuna Est la situazione è che rispetto all'anno scorso l'abbonamento è leggermente aumentato andando a 750 Euro la parte coperta (375 per U16) e 450 Euro per quella scoperta (225 Euro U16). Aumento di 50 Euro per ogni settore (metà per U16).
Per quanto riguarda il biglietto, il costo per la parte inferiore rimane invariato (50 Euro/25 Euro U16) mentre per la parte superiore viene alzato (30 Euro/15 Euro contro i 25/12,5).

Probabilmente sono stati contenti di quanti abbonamenti hanno venduto e pensano, come ipotizzato da brianzolo66, anche ad una piccola transumanza dalla curva ai distinti che possa riempire ancor più spazi levandoli ai possibili acquirenti ospiti (discorso valido soprattutto per la parte scoperta). Chi non vorrà fare l'abbonamento dovrà sottostare all'aumento e questo, però, toglierà la voglia a tanti di andare allo stadio saltuarimente soprattutto in quelle gare (per esempio Sassuolo) dove non c'è appeal. Solo un appunto in questa parte dello stadio... Non mi piace la mossa del mantenere il costo invariato per chi era già presente aumentando il costo per chi non era abbonato perchè questo porta comunque ad un aumento del costo per il settore. Io avrei, piuttosto, tolto 50 Euro ai vecchi abbonati e fatto pagare come lo scorso anno a chi non c'era. Psicologicamente si passa dalla mia ipotetica situazione dove vengono premiati i vecchi abbonati alla loro dove invece sono i non abbonati ad essere puniti. Ma davvero hanno studiato marketing questi?

Per quanto riguarda la Curva Sud il discorso è simile alla Est e cioè che i prezzi degli abbonamenti sono in aumento. Da 250 Euro passano a 280 Euro per gli interi e da 180 Euro a 200 Euro con la medesima punizione per chi non era abbonato invece che premiare gli ex abbonati.
Qui è interessante vedere l'aumento del biglietto che passa da 20 Euro / 14 Euro a 30 Euro /25 Euro. Tra l'altro senza alcun senso visto che la curva era completamente impegnata dagli abbonamenti. Però, sempre come ipotizzato da brianzolo66, può essere che sia stata una mossa per aumentare il costo nel settore ospiti. 30 Euro non è comunque esagerato (ma vai in stadi ben più importanti solitamente...) se però a questi devi anche aggiungere il costo del parcheggio... Onestamente sarebbe una trasferta con costi per i quali lamentarsi.


Mancano riduzioni per anziani, bambini (a Bergamo i bambini che stanno in braccio entrano gratis), invalidi, famiglie... Non esiste alcun premio per chi ha sottoscritto l'abbonamento e l'ha utilizzato per una percentuale elevata di partite. Non esistono promozioni di alcun genere su abbonamenti cumulativi. Vedremo anche se sulle politiche dei biglietti cambierà qualcosa come accade in altri stadi che se compri un tot di biglietti consecutivi hai poi agevolazioni su quelli successivi. Non esiste, insomma, alcun metodo di marketing premiante o fidelizzante. Ma io non ho studiato marketing...
[Modificato da TifosodaBG 17/06/2023 10:12]
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com