Calciomercato - Sessione estate 2023

Ultimo Aggiornamento: 25/09/2023 13:08
Autore
Stampa | Notifica email    
ONLINE
Post: 10.578
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
22/06/2023 08:59

TOM DAVIES

Classe 1998 è un centrocampista che può ricoprire più ruoli. E' di Liverpool e gioca nell'altra squadra di Liverpool da sempre. Per chi non lo sapesse, gioca nell'Everton (i toffees). Prima di lui il nonno fu un calciatore della medesima società. E' in scadenza al 30 giugno e la trattativa per il rinnovo va per le lunghe quindi potrebbe essere che cerchi un'altra soluzione.
Tre anni fa, sotto la guida di Carlo Ancelotti, aveva avuto un buon minutaggio ed ha giocato quasi sempre in un centrocampo a due (o quattro, se preferite). L'anno successivo inizia con Benitez e finisce con Lampard ma viene schierato pochissimo a causa di un importante infortunio (tendine posteriore del ginocchio operato) che lo ferma a novembre e lo fa tornare a disposizione solo per le ultime di campionato. Con Lampard inizia anche l'ultima stagione con qualche apparizione ed un minutaggio che pare interessante almeno nelle prime gare poi inizia una lunga serie di panchine e qualche apparizione in campo saltuaria. Con l'arrivo di Sean Dyche non cambia molto anzi, le apparizioni si fanno più rare e collezionerà solo un centinaio di minuti con, in agigunta, la non convocazione alle ultime tre gare. Diciamo che sembra essere stato messo ai margini del progetto ed anche per questo motivo il rinnovo pare non arrivare.

Come ruoli, detto sopra, è piuttosto eclettico ma tendenzialmente è sempre stato schierato con un centrocampo pari con una difesa dietro a quattro. Tatticamente potrebbe pagare lo scotto di essere inserito in un centrocampo (dispari o pari poco importa) ma con una difesa a tre. A livello tecnico è un buon incontrista con anche una buona tecnica e visione di gioco. La velocità, rispetto a quella inglese che è superiore a quella della serie A, non è eccelsa ma è nella media del nostro campionato. Ha comunque un buon fisico ed una buona agilità. Se venisse da noi potrei ipotizzare che venga a sostituire Rovella, come ruolo quanto meno, piuttosto che Pessina o uno dei trequartisti.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com