È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Sabato 4 maggio -AMICHEVOLE-MILAN MONZA.

Ultimo Aggiornamento: 09/09/2020 07:54
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.545
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
07/09/2020 08:29

Re: Re:
sor guido, 06/09/2020 11:47:

Sono contento della prestazione ma da tifoso mi girano le palle perdere una partita 4-1 quando meritavi il pari.


Assolutamente vero. Anche il 2-1 mi sarebbe stato stretto.

pliskiss, 06/09/2020 21:29:

poi ti può capitare la squadra che in casa non ti fa giocare, ma se non ti fai prendere dall'entusiasmo e ti scopri nei 90 la batti


Difetto che abbiamo sempre avuto da quando c'è Brocchi in panchina.


Per quanto riguarda la gara, sarà un caso ovviamente, ma siamo partiti con 9/11 con la squadra della passata stagione. Buona prestazione, già detto da un po' tutti, ma che non ha cambiato molto le sensazioni della passata stagione. Tieni bene il campo, la palla gira bene anche se qualche volta i giocatori non sanno cosa fare con il pallone tra i piedi. Non si arriva quasi mai a buttare palloni in mezzo degni di tal nome per le punte che faticano ad avere occasioni vere. Certo, se l'unico che sa crossare di mancino me lo fai giocare trequartista e se Sampirisi me lo fai giocare a sinistra, le uniche possibilità sono quelle che arrivano da Lepore, ancora un po' indietro di condizione fisica e con le solite lacune difensive (basti vedere il secondo gol con triangolo da manuale del calcio dove lui e Armellino reagiscono male).

Facciamo girare la palla ma anche le palle perchè non è mancanza di cinismo là davanti ma è mancanza di soluzioni alternative alle incursioni in velocità ed alle triangolazioni andando negli spazi. Dei de nuovi che hanno giocato il primo tempo, bene ha impressionato Barberis. Evidente la tecnica superiore ed i tempi di gioco. Maric si muove bene, ha anche abbastanza fisico ed è evidententemente indietro di condizione. Un buon prospetto, visto così, solo che dovrà giocare di più in area se vogliamo che segni.

Insomma, nel primo tempo, ho visto un buon Monza, tecnicamente forte, fisicamente a posto e atleticamente un po' appesantito ma è da mettere in conto. La cosa che non mi è piaciuta è che non è cambiato nulla per quanto riguarda i soliti difettucci (fase difensiva approssimativa soprattutto in copertura del centrocampo, fase offensiva con qualche problema di idee, alcuni giocatori non a proprio agio nel ruolo etc.) che con il salto di categoria verranno evidenziati anche se, almeno in parte, compensati da una maggiore qualità tecnica e profondità di rosa di alta qualità a disposizione.

Nel secondo tempo siamo partiti anche bene ma quando il Milan ha deciso di pressarci siamo andati un po' in confusione. Vero che i tanti cambi fatti hanno scombussolato un po' la rosa ed hanno anche accentuato la mancanza di intesa tra alcuni reparti/giocatori, cosa che ci si poteva aspettare ovviamente. Difficile giudicare i singoli in questa fase perchè spesso messi in condizioni di situazioni estreme. Comunque anche nella seconda parte sono entrati molti giocatori della passata stagione. Della vecchia guardia mi ha fatto piacere, come sottolineato da un amico, finalmente vedere Rigoni giocare nel suo ruolo migliore e cioè mezzala. L'anno passato utilizzato troppo spesso in alternativa a Fossati in mezzo ma non ha quei tempi di gioco. Anastasio l'ho visto un pesce fuor d'acqua ma diamogli tempo. Scaglia bene nel momento di maggior pressing avversario. Abbiamo anche visto un altro Machin rispetto alle prime uscite ma è normale che nel ruolo di trequartista se non hai intesa con i compagni fai fatica. Ora sembra averne di più dopo qualche mese che è introdotta al 100% nella rosa.

Dei nuovi, Donati mi è parso fisicamente a posto me molto indietro di condizione quindi non è giudicabile nel ruolo anche se, a livello difensivo, mi pare più pronto di Lepore. Di Gregorio anche lui poco giudicabile visto che non è mai stato impegnato e che sui due goal non poteva far granchè. Barillà è un bel mastino. Ci darà tanta quantità e penso anche qualità.
Sempre paralando della vecchia guardia, nel secondo tempo
Di questo secondo tempo mi è piaciuto l'esperimento tattico di fine gara con una sorta di 4-3-3 in fase offensiva con larghi Machin e Mosti (anche se forse non i più adatti in quei ruoli) e l'unica punta centrale Gliozzi. In fase difensiva diventava un 4-5-1 anche se i due esterni stavano più altri rispetto alla linea di mezzo. Tatticamente una soluzione interessante, giusto per cambiare un po' ed aver la possibilità di adattarsi agli avversari anche se forse, come detto, con altri uomini (ecco, una soluzione per Chiricò potrebbe essere questa, ma mettiamolo a sinistra per piacere ...).

Tutto sommato un buon test che ci fa ben sperare. C'è molto da lavorare ma le potenzialità ci sono tutte. Non sarà una facile cavalcata verso la A come molti si aspettano però le carte buone per giocarcela fino in fondo le abbiamo.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com