Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

MONZA - Fano

Ultimo Aggiornamento: 27/02/2019 09:51
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2.740
Città: MORBEGNO
Età: 48
Sesso: Maschile
24/02/2019 11:06

TifosodaBG, 2/24/2019 10:50 AM:

Innanzitutto dico che ieri è stata per me una giornata del cazzo, iniziata lavorativamente alle 5 di mattino e finita mezz'ora prima dell'incontro. Anzi, è stata solo una pausa visto che dopo ho avuto anche un altro incontro.
Detto questo, sono arrivato alla partita un po' scazzato. Chi era lì con me in curva ha visto che, a differenza dal solito, non mi sono messo in mezzo a cantare. Di certo la stanchezza ed il peso della giornata, oltre al mal di gola che da un paio di settimane mi da fastidio, ma anche la mezza delusione di Teramo ed un po' la fine della coda dell'entusiasmo del mercato non riescono a farmi innamorare di questa squadra. Intendiamoci, non della maglia o dei colori, ma della situazione attuale della squadra che scende in campo. Non posso che essere d'accordo con chi dice che tutti scendono in campo con voglia, grinta e determinazione. Vero che tutti sudano la maglia e probabilmente danno il 110% ma ... Mah?! Non so. Mi sembra che tutta questa situazione sia, quanto meno al momento, un'incompiuta.

Qualcuno l'anno passato criticava, più o meno giustamente, che Colombo avesse fatto trenta ma non trentuno. In quel caso, però, è anche sempre stato detto che c'era un budget, c'era un gruppo, c'era un mister, tutti da rispettare e fare manovre azzardate avrebbe potuto significare una rottura di un qualcosa che comunque, volenti o nolenti, stava girando bene. Da gennaio questa scusa non c'è più ma ho la sensazione, forse condivisa, forse no, che siamo davanti ad un'altra incompiuta. Abbiamo fatto trenta ma non trentuno. Con tutte le attenuanti del caso che non voglio nemmeno star qui ad elencare.
Sarò felice di sbagliarmi, come sempre quando ho sensazioni negative, nella speranza che già questo Monza possa farmi entusiasmare ed innamorare.

Detto questo, i primi quarantacinque minuti li ho finiti sbadigliando.
Non condivido con chi dice che il secondo tempo è iniziato allo stesso modo. Nel secondo tempo, già prima del goal ci siamo messi nella loro metacampo stabilmente. Loro calati fisicamente (cazzo, quanto hanno corso nel primo!!!) mentre noi abbiamo solo accellerato un pochino.
Non condivido con il pensiero di chi dice che Brocchi l'ha vinta con i cambi per due motivi. Innanzitutto il goal che ha cambiato l'andamento della gara è arrivato appena dopo i cambi. Caro Giorgio, non è nemmeno vero che i subentrati non avevano ancora toccato palla visto che è Reginaldo, tecnicamente, a fare l'assist a Anastasio, però è certamente vero che non hanno inciso praticamente sulla rete. Ed è stata questa a cambiare la gara. Poi, è anche vero che Ceccarelli ha inciso tantissimo nelle fasi successive ma lì l'errore è stato inserire Chiricò dal primo minuto quindi, eventualmente, Brocchi ha solo rimediato ad un suo errore. Reginaldo su Brighenti ha cambiato poco se non per il fatto che Brighenti è uscito sulle ginocchia non avendo i novanta minuti ma nella situazione in cui ci siamo trovati nel secondo tempo (e cioè giocando spesso nella loro metacampo palla a terra) anche lui si sarebbe visto maggiormente se il cambio fosse stato al contrario. Tra il rendimento di Palazzi e Lora ho visto poca differenza considerando che nel secondo tempo loro erano cotti e quindi era più facile giocare anche per i centrali.

Oltre a questo, le domande di sor guido sono più che lecite. Provo a rispondere a qualcuna.

Chiricò sarà anche un fenomeno, non voglio nemmeno discuterlo, ma in questo momento lasciare Ceccarelli in panchina è veramente un suicidio. La differenza fisica è evidente, Chiricò è più fisico, ma a livello tecnico e soprattutto di efficacia non c'è paragone. Ripeto, in questo momento. Non puoi pensare di giocare solo con il sinistro se non hai la condizione per saltare l'uomo con la corretta veolcità ed imprevediblità. Mai una volta che una ho visto Chiricò cercare di andare sul fondo per metterla di destro. Sempre e solo sterzata per buttare dentro di sinistro. Per non parlare della differenza dei calci da fermo.

Sulla questione del poritere non mi appassiono più di tanto. Non vedo questa grande differenza tra Liverani e Guarna con il secondo che però ha più esperienza e nonostante qualche svirgolata tecnica di troppo lo ritengo leggermente superiore. Non un abisso.

Sui cambi. I cambi erano da fare nell'intervallo? Dopo un quarto d'ora? Dopo trenta minuti? Non so. Io so solo che se stai facendo una partita da sbadigli puoi scegliere due strade. La prima è quella di effettuare uno/due/tre cambi già nell'intervallo. Onestamente questa soluzione mi piace se limitata ad un cambio. Massimo due ma in casi particolari. La seconda soluzione è quella che prendi 2/3/4 dei tuoi e dici loro che devono sputare l'anima nei prossimi 15 minuti perchè poi verranno sostituiti. Devono dare più di quello che hanno. La classica mossa in stile allenatore dei vecchi tempi. Questa la preferisco e credo che a qualcuno l'abbia detto il mister negli spogliatoi. Però venti e rotti minuuti prima del primo cambio sono effettivamente un po' troppi. Io avrei messo Ceccarelli (se non da titolare ...) dall'inizio del secondo tempo e gli altri due cambi li avrei fatti più o meno come Brocchi. Forse cinque minuti prima ma cambiava poco.

Concludo ... Sono felice per la vittoria. Sono felice, tutto sommato, anche per i risultati che stiamo avendo, però la sensazione di incompiuta mi rimane. Spero di ricredermi dopo le prossime tre partite di campionato che reputo fondamentali.

Ahhh, giusto per la cronaca, potrei ricordare male ma D'Errico era diffidato quindi a Terni non dovrebbe giocare. Se così fosse, verrà probabilmente impiegato in coppa.

Ma D'Errico non è stato ammonito, forse ti confondi con Lora
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Fano Monza (83 messaggi, agg.: 02/11/2018 14:12)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com